quinta-feira, 31 de julho de 2014

Apertura Telefono Verde AIDS e IST per italiani all’estero

Informiamo che in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, il Servizio nazionale di counselling telefonico Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) 800.861.061 dell’Istituto Superiore di Sanità è raggiungibile anche via web attraverso l’account Skype uniticontrolaids.

Gli esperti del Telefono Verde AIDS e IST, tra questi anche un consulente in materia legale, rispondono il lunedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 in italiano, inglese, francese e portoghese, alle domande degli utenti che chiamano utilizzando Skype.

L’intervento di counselling è erogato in modalità “solo voce” per garantire la privacy sia degli operatori che degli utenti ed è offerto gratuitamente.

L’iniziativa è presente nel sito web Uniti contro l’AIDS, promosso e finanziato dal Ministero della Salute con la responsabilità scientifica e il coordinamento dell'Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il Servizio Telefono Verde AIDS e IST (anonimo e gratuito attivo, in Italia, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 18.00), il contatto Skype uniticontrolaids e il sito web Uniti contro l’AIDS, servizi , integrandosi reciprocamente e in completa sinergia, rappresentano un punto di riferimento, per le persone italiane e straniere, relativamente alle Infezioni Sessualmente Trasmesse.